Viaggi, come riconoscere un perfetto compagno di avventure

Organizzare un viaggio è sempre una esperienza molto importante ed è altrettanto importante organizzarlo in compagnia delle persone giuste. Chi crede negli astri sa che dovremmo sceglierci il compagno/a di viaggio anche sulla base di affinità astrali. Ad esempio a questo riguardo Oroscopissimi.it non ha dubbi: molto dipende dall’affinità di coppia e ci sono segni zodiacali che si trovano benissimo con alcuni e malissimo con altri. Chiaramente le affinità astrali non sono l’unica cosa a cui guardare quando siamo alla ricerca di compagno/a di viaggio ideale.

Scegliere persone di segni zodiacali “compatibili”

I nati sotto il segno dell’Ariete hanno lo spirito dei pionieri e amano precedere gli altri nella conquista di nuovi obiettivi e orizzonti. Gli Ariete amano riempire i loro viaggi di eventi e potrebbero non andare d’accordo con tutti i segni. Ad esempio gli Ariete dovrebbero scegliersi come compagno di viaggio una Bilancia che è sempre pronta a fare un passo indietro quando c’è da scegliere cosa fare. I nati sotto il segno del Toro invece dovrebbero organizzare un viaggio in compagnia dei Cancro. I Tori sono molto testardi e si muovono secondo i propri tempi mentre i Cancro si portano dietro i loro comfort di casa in qualsiasi luogo e quindi potrebbero essere i compagni ideali. I Gemelli invece, eternamente mondani e curiosi, dovrebbero organizzare un viaggio con i Sagittario che sono sempre affamati di scoperte e avventure e sanno gestire ogni cambio di piani.

Prendersi il proprio tempo per scegliere con chi viaggiare

Prima di partire per un viaggio dobbiamo per forza di cose dedicare del tempo alla scelta del giusto compagno di viaggio. Del resto viaggiare in compagnia non è sempre un’esperienza semplice e gradevole soprattutto se la si fa in compagnia di persone che sono con noi difficilmente compatibili. Un viaggio può rafforzare dei legami di amicizia e sentimentali ma anche romperli facendoci capire che non vogliamo più avere niente a che fare con queste persone. Meglio prendersi il proprio tempo per valutare ogni aspetto delle persone con cui vogliamo organizzare il viaggio.

Se siamo persone che amano l’introspezione e il relax, ad esempio, dovremmo evitare di organizzare un viaggio in compagnia di persone chiassose che sono alla ricerca di divertimenti sfrenati e emozioni all’insegna dell’adrenalina. Meglio quindi scegliere persone che già conosciamo e che sono già a noi affini così da non trovarsi di fronte a brutte sorprese in futuro. Si consiglia di optare per viaggiare solo con persone con cui abbiamo qualcosa in comune e che condividono alcuni interessi con noi, il rischio se no sarà quello di discussioni e litigi continui su come organizzare i tempi della nostra vacanza.

Che doti ricercare in un compagno/a di viaggio

Una volta verificato di essere compatibili dal punto di vista astrale dobbiamo anche cercare di capire quali sono le doti principali che dovremo ricercare nel nostro futuro compagno/a di viaggio. I viaggi spesso diventano molto stancanti e un buon compagno di viaggio deve viaggiare sulla nostra lunghezza d’onda capendo quando fermarsi per riposare e quando ripartire. In questo senso una delle doti migliori del compagno/a di viaggio perfetto è proprio l’empatia, ovvero la capacità di sentire le emozioni e i sentimenti dell’altro e farle proprie. Inoltre i migliori compagni di viaggio sono quelli accomodanti, ovvero che non impongono le proprie esigenze al partner di viaggio lasciandogli sempre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni.

Insomma, che si creda o no all’Oroscopo è comunque molto importante prendersi del tempo per valutare con chi organizzare il viaggio dei sogni. Sottovalutare questo aspetto potrebbe avere effetti davvero negativi trasformando la vacanza che abbiano pianificato con tanto anticipo e passione in un autentico incubo che diventerà fonte di stress e tensione continua. I buoni compagni di viaggio devono condividere almeno la stessa curiosità per la destinazione e un’ansia positiva e funzionale derivante dal piacere della scoperta.