Storia della Slot Machine nel gioco d’azzardo

Un semplice divertimento a vero e proprio business, ecco l’evoluzione del gioco d’azzardo online e offline attraverso le slots.

Slot machine e gioco d’azzardo online e offline

Sicuramente, l’evoluzione del gioco d’azzardo contemporaneo passa attraverso le slot machine. Le prime erano di semplici dispositivi meccanici che, con un piccolo investimento, faceva vincere ai più fortunati dei premi abbastanza modesti. Oggigiorno, oltre ai migliori giochi casinò presenti nei siti di gambling e gioco d’azzardo online, le slot machine sono diventate veri e propri capolavori di grafica digitale e tecnologia all’avanguardia, in quanto controllati da un computer. Esse offrono agli utenti dei bonus consistenti rispetto al passato e anche le vincite risultano essere triplicate sia dal punto di vista della quantità, sia dalla tempistica di pagamento del jackpot. Con la liberalizzazione e la legalizzazione del gioco d’azzardo, è incrementata la domanda di questo semplice game, forse perché molto facile e intuitivo, ma al contempo sono i n aumento le critiche per la dipendenza e assuefazione che i soggetti deboli manifestano per questa attività.

Pregi del gioco della slot machine

La caratteristica principale che emerge è quella che la slot machine permette puntate basse, ma svolgimento veloce. Basta fare la propria scommessa, premere un pulsante o il touch screen per capire se si ha vinto o meno, ma nel caso di perdite su una slot multilinea, si rinuncia di certo a un grande bankroll, oltre che capacità straordinarie di autocontrollo. I principianti che si avvicinano a questo gioco casinò devono rendersi conto che è finito il tempo delle macchinette truccate, perché è vero che dopo un tot si eroga una vincita, ma non vale la pena spendere 100 Euro al giorno per guadagnarne altrettante una volta ogni 10 giorni. Il consiglio per chi non vuole cadere nelle problematiche dovute al gioco è quello di non spaventarsi ed essere consapevoli che si tratta di un gioco, e come tale deve essere trattato quindi prova le migliori strategie ed i trucchi per vincere alle slot machine. Si consiglia inoltre di conteggiare un budget mensile da dedicare a questo divertimento, in modo da autoregolarsi e non cedere alla tentazione di rischiare la sorte con tutto il proprio stipendio.

Slot machine usate dal pubblico femminile

Le slot machine, insieme a game come la roulette e forse i dadi, hanno attirato anche il pubblico femminile verso le sale da gioco virtuali e non. Inoltre, le innovazioni tecnologiche hanno permesso di avere un realismo veramente unico, addirittura arrivando ad elaborare vere e proprie video slot in cui non esistono leve e pulsanti, bensì solo opzioni su un touch screen ad alta definizione. Il bacino di utenza si è allargato anche perché l’ambito delle slots è più facile da personalizzare, perché alla fine lo scopo del gioco è mettere in fila un determinato numero di simboli uguali o la maggioranza delle uguaglianze con in più una figura bonus, la quale può far vincere dei benefit non da poco in denaro o in giocate. Le configurazioni più comuni sono quelle con nove payline su cui si può puntare da un minimo di 1 a un massimo di 5 crediti per quanto riguarda le slot reali e normali, mentre le video slot hanno un range disponibile che parte da 5 ad addirittura 25 payline, inserendo un massimo di 25 gettoni per ciascuna. Ma non è detto che puntando alto, si riesca a battere la slot, perché ogni combinazione è casuale e il rullo si può fermare su quella vincente in ogni momento. Merito del generatore di numeri o combinazioni casuali che crea appunto un’infinità di combinazioni ed entra in funzione quando il player preme il pulsante di avvio, ma non c’è modo di conoscere in anteprima il risultato prima che si fermino i rulli.