5 consigli per dimagrire in modo sano

Spesso uno degli obiettivi che ci propone è quello di perdere peso. Quando si vuole dimagrire però, non bisogna dimenticare che la perdita di peso non può essere veloce ed immediata.

Ci vuole il giusto tempo e bisogna seguire un percorso che sia in grado di abituare il corpo a un nuovo tipo di alimentazione. In questo modo, senza cambiamenti troppo repentini o digiuni troppo ristrettivi si riesce a perdere peso e non lo si riprenderà più in futuro.

Ma come poter dimagrire in modo sano? Per perdere peso in modo sano ci sono alcuni consigli che ti possono aiutare a dimagrire e non riprendere più i chili persi. Ecco i principali!

Assumere i giusti micronutrienti e macronutrienti

Una dieta equilibrata deve permettere l’assunzione dei giusti micro e macronutrienti, questo vuol dire che si deve seguire un piano alimentare che presenti: vitamine, sali minerali, ma anche grassi, proteine, carboidrati.

Non si deve eliminare alcun tipo di macro o micronutriente ma si devono solo assumere in modo il più possibile equilibrato in base anche al proprio fisico e allo stile di vita che si conduce. Non c’è una regola uguale per ogni individuo.

Infatti, ogni organismo ha bisogno di specifiche dosi di ognuno per stare bene e perdere peso.

Per ottenere tutti le macro e micronutrienti è possibile unire all’alimentazione anche integratori alimentari naturali, come Reduslim, per riuscire anche ad accelerare più facilmente il proprio metabolismo.

Non saltare i pasti

Un errore tra i più commessi dalle persone che cercano di perdere peso è saltare i pasti. Bisogna fare almeno i tre pasti principali giornalieri ossia colazione, pranzo e cena. Inoltre, nei vari pasti si devono redistribuire correttamente le calorie.

La soluzione migliore è assumere il 30% delle calorie giornaliere a colazione, il 40% delle calorie a pranzo e il 30% delle calorie a cena.

Se si inseriscono anche due spuntini giornalieri si devono allora redistribuire in modo differente con il 25% delle calorie a colazione, il 35% delle calorie a pranzo e il 5% delle calorie nel primo spuntino giornaliero, il 5% delle calorie nel secondo spuntino giornaliero e infine, sempre il 30% delle calorie a cena.

Assumere le giuste fibre

Le fibre che sono contenute nei carboidrati, principalmente quelli provenienti da cereali integrali, da verdure e frutta sono molto importanti all’interno di una buona alimentazione. Infatti, le fibre sono in grado di migliorare il benessere dell’intestino. Le fibre devono essere presenti in ogni pasto a partire dalla colazione fino a cena.

Fare esercizio fisico

Chi ha una vita sedentaria deve cercare di introdurre all’interno del proprio stile di vita un po’ di esercizio fisico.

Se non si ha molto tempo è possibile iniziare a muoversi di più, ad esempio, andando a piedi a lavoro (quando possibile), oppure andando a piedi a fare le commissioni. Inoltre, una bella camminata giornaliera può essere la soluzione per agevolare la perdita di peso e migliorare l’umore.

Se si ha più tempo libero scegliere uno sport e fare esercizio fisico in modo costante permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi.

Concedersi qualche capriccio

Infine, per non abbandonare subito la dieta è consigliato concedersi qualche piccolo capriccio. Ad esempio, una volta a settimana si può mangiare un piatto che si ama tanto, oppure andare a cena fuori con gli amici o il partner, concedersi un bicchiere di vino o di birra.

Insomma, la dieta deve essere seguita ma non bisogna essere troppo rigidi ogni tanto si deve imparare a godere dei piccoli piaceri del cibo al fine di non abbandonare in poco tempo la propria dieta. In questo modo, si imparerà a mangiare bene senza troppe rinunce.