Cosa regalare a una donna che compie 50 anni

Il giro di boa della mezza età, soprattutto per le donne, fino a qualche anno fa era considerato un momento difficile da affrontare. Da un po’ di tempo a questa parte, però, è cambiato qualche cosa. L’oggettivo aumento dell’aspettativa di vita e i numerosi traguardi sul lavoro che le donne hanno raggiunto ha portato tante cinquantenni a vivere con grande entusiasmo questo passaggio.

A cinquant’anni sono già stati raggiunti i principali traguardi lavorativi, ma si ha ancora l’energia per perseguirne di nuovi. Per celebrare al meglio questo traguardo, una buona idea è quella di festeggiarlo. Non importa che si parli del proprio compleanno o di quello di un’amica. Quello che conta è festeggiare! Ah, ovviamente è importante anche il regalo.

Se sei alla ricerca del dono perfetto per un’amica che sta per tagliare il traguardo della mezza età, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte molto utili.

Regali tecnologici

I regali tecnologici sono estremamente graditi a tutte le età. Se la neo cinquantenne è un’appassionata di lettura, una buona idea può essere quella di regalarle un ebook reader. Se poi si tratta di una donna amante dei viaggi, avere la possibilità di portare con sé i propri libri preferiti senza occupare troppo spazio sarà per lei fantastico!

Gioielli (diversi dal solito)

Quando arriva il compleanno di una persona cara, soprattutto se si tratta di una cifra tonda o della maggiore età, è naturale pensare al fatto di donare un gioiello (si parla ovviamente di donne).

Per evitare di cadere nel banale, ci sono diverse alternative possibili a cui fare riferimento. Tra queste è possibile ricordare i gioielli antichi. Dove trovarli? Per acquistarli si può fare riferimento al proprio orefice di fiducia – molti gioiellieri tengono una sezione di gioie d’epoca nel proprio portafoglio prodotti – ma anche al web.

Esistono infatti numerosi siti che permettono di fare ottimi acquisti da questo punto di vista. Qualche esempio? Gli orecchini antichi di Passione Antiqua, portale contraddistinto da un’ampia scelta di alternative di qualità eccellente.

Week end all’insegna dell’arte o dello shopping

Per festeggiare il traguardo dei cinquant’anni, una buona idea è quella di avere del tempo per sé. Per questo motivo, quando una cara amica compie 50 anni ci si può orientare verso la scelta del week end.

In questo caso, si può personalizzare la situazione a seconda dei gusti della festeggiata. Se è una patita dello shopping di nicchia le si può donare un fine settimana a Londra. Cosa fare se invece ama l’arte? Tantissime cose! Le alternative spaziano dal week romano – per vedere bene le meraviglie artistiche e culturali della Città Eterna ci vorrebbero ben più giorni – a quello dedicato alla scoperta dei luoghi della vita di un artista a lei particolarmente caro.

Il dono benefico

Da un po’ di tempo a questa parte, complice anche la maggior sensibilità nei confronti dell’ambiente e delle tematiche sociali, vanno tantissimo i regali benefici. Per farli, basta destinare i soldi che sarebbero stati spesi nel dono per una causa particolarmente cara alla festeggiata.

L’aiutino estetico

Oggi come oggi, c’è la possibilità di accompagnare l’invecchiamento con trattamenti di medicina estetica mirati e soprattutto soft. Ciò significa che si tratta di procedure che rispettano le caratteristiche e l’unicità del viso della persona che le effettua. Non c’è che dire: si tratta di regali a dir poco perfetti per una donna che compie 50 anni e che ha la possibilità di scegliere tra protocolli a base di botox o di filler riassorbibili.